SCUOLA CALCIO ASTIGIANA

DOVE TUTTO INIZIA CON PALLA E PASSIONE

La ASD SCA ASTI (acronimo della Scuola Calcio Astigiana) nasce nell’estate del 2012 come progetto sportivo calcistico. Ha come obiettivo centrale, lo sport, l’educazione e la crescita del bambino. E’ attualmente formato da circa 480 atleti dai Primi Calci agli Allievi.

La sede operativa è l’impianto sportivo di C.so Alba, per la disputa di gare agonistiche ufficiali. Presidente della SCA è Gianluca Castrignanò, che dopo anni di servizio all’Asti calcio, ha deciso di ricostruire quell’isola felice altrove con i collaboratori di sempre, Rossi, Vigilante, Fusco e Mansueto.

Da qui è nata la grande famiglia SCA, ovvero l’unione di diverse forze tra le quali l’Astisport e le Pink di Marilena Cervellino, la Cantera con Daniele Delli Poggi e i pupilli dell’allora settore giovanile dell’Asti, 2002 e 2003.

Attualmente la SCA conta 28 gruppi dai 5 ai 16 anni. L’attività viene svolta per le categorie Allievi e Giovanissimi sul campo di Lungo Tanaro, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e scuola calcio in c.so Alba, Esordienti, Pulcini e scuola calcio a San Fedele.

PROGETTO

PINK SCA

Dallo scorso anno la divisione femminile che milita nel Campionato di Serie D, può contare di un progetto giovanile: PINK SCA. Circa 20 miniatlete dai 6 ai 12 anni coordinate ed allenate da Marilena Cervellino.

Due allenamenti settimanali e poi il confronto la domenica.
VI ASPETTIAMO PINK!!!

STRUTTURE

SCUOLA CALCIO ASTIGIANA

DOVE TUTTO INIZIA CON PALLA E PASSIONE

PROGETTO

PINK SCA

Due allenamenti settimanali e poi il confronto la domenica.
VI ASPETTIAMO PINK!!!

STRUTTURE

Impianto Sportivo “CORSO ALBA”

Strada San Bernardino, 22 – 14100 Asti