Ottima prova in Terza Categoria

Grande prova della SCA in Terza Categoria. L’Annonese resta ancora davanti a tutti, ma frena contro la Sca Asti. La capolista è costretta a rincorrere due volte la squadra di Vigilante, spinta in avanti dalla doppietta di Pugno. Chaabane colpisce anche un palo, ma l’Annonese trova la forza di reagire con Mercurio e con Caso, che segna il gol del definitivo 2-2 calciando in porta direttamente da corner. Allievi: Tra Albese e Sca Asti è finita in parità. Sono state finalizzate due reti per parte: per la squadra di mister Buscemi sono state realizzate da Menescalco e Ahib. Sconfitta interna per la Sca Asti Under 16, che ha ospitato il Boys Calcio. Dopo aver incassato 5 reti, nel finale Britano ha finalizzato il gol della bandiera. Lo scontro diretto tra le due astigiane Sca Asti e Spartak San Damiano Under 15 è finito 1-1. Gli ospiti sono passati in vantaggio su rigore di Bellanca (il portiere ha respinto, ma sulla ribattuta Bellanca ha segnato). Davide Minniti si è fatto parare un rigore dal portiere Paolo Dovano all’inizio della ripresa e sulla ribattuta ha colpito anche il palo, ma al 15′ è riuscito a segnare e a pareggiare i conti. Nell’Under 14 le partite tra Duomo Chieri e Mezzaluna e tra Castellazzo Bormida e Sca Asti sono state rinviate a causa del campo reso impraticabile dalla pioggia. L’incontro tra Montegrosso Sca Academy e Lenci Poirino, invece, era stata preventivamente posticipata a martedì 3 dicembre alle ore 18.

 

SCA, terzo acuto di fila in Terza categoria

Allievi Under 17: vittoria interna per la Sca Asti che ha liquidato l’Accademia Calcio Alba con un punteggio tennistico: 6-0. A segno sono andati Mafthou, Massocco, Fracchia, Ahib (doppietta) e Viazzi. Under 15: il Trino ha superato 5-1 la Sca Asti di mister Minniti. Coffani ha sbloccato il risultato per primo in avvio di gara, ma gli avversari hanno pareggiato e ribaltato la situazione. “Noi eravamo un po’ sottotono – ha puntualizzato l’allenatore della Sca – ma il Trino è una delle squadre più forti che abbiamo affrontato finora”. Under 14: la Sca Asti ha chiuso sul 3-1 la gara con il Turricula Terruggia. Subito al 1′ è passata in vantaggio la Sca Asti con un gol di Mustacciu che ha poi raddoppiato al 18′; al 25′ Ponghetti ha triplicato e al 32′ il Terruggia ha accorciato le distanze su rigore (concesso per un fallo di mano). Soddisfatto, il mister Massimiliano Ceste ha dichiarato: “Rispetto alle ultime gare abbiamo giocato veramente bene. Abbiamo avuto davvero tante occasioni da gol, ma il loro portiere è stato molto bravo a parare. Il divario poteva essere più ampio”. Sconfitta invece per la Montegrosso SCA Academy.

In Terza, dopo un inizio di campionato al piccolo trotto, ci ha preso gusto la Sca, alla terza vittoria consecutiva. Battuto 4-1 il Castelletto Monferrato in trasferta, con gol di Pugno, Selliti, Chaabane e Linsalata.

 

Vittoria netta in Terza dei Vigilante boys

Sca Asti domina contro il Mirabello. Addirittura 8-2 per la squadra di Vigilantecontro il fanalino di coda: a segno Chaabane e Pugno (rispettivamente tre e due gol), Reka, Pojum e Redi. Allievi Under 17: goleada della Sca Asti che ha travolto l’Ozzano Ronzonese con 12 reti senza subirne alcuna. Mafthou ha realizzato 5 reti, Ahib 3, Dellagaren 2 e una a testa Zappa e Rissone. Allievi B Under 16: reti inviolate tra Sca Asti e Pro Villafranca. Hanno sbagliato tanto sotto porta tutte e due le squadre e la gara è stata molto equilibrata. Il mister della Sca Asti, Paolo Rossi, ha commentato: “Il pareggio è giusto”. Giovanissimi Under 15: il derby tra Sca Asti e Canelli San Domenico Savio è finito 2-1 per la squadra ospite. Menegatti ha portato in vantaggio la Sca al 20′, ma all’inizio della ripresa Bottero, il capitano del Canelli SDS, ha riportato la parità. Il raddoppio è stato finalizzato a metà del secondo tempo con una sfortunata autorete. Nell’Under 14 la Sca Asti ha superato 2-1 in trasferta il Duomo Chieri. Panetta ha sbloccato al 22′; i locali hanno pareggiato al 31′ della ripresa su punizione e Cestari ha firmato la rete del raddoppio ospite al 1′ di recupero. Tra Montegrosso Sca Academy e Canelli SDS è finita 0-8. Per la squadra di mister Voghera hanno segnato Repetti (2 gol), Lovisolo (su rigore), Ravaschio, Laiolo, Carelli, Ghignone e Serafino.

Prima di campionato nel futsal di Serie C per le Pink SCA

La famiglia SCA diventa ancora più grande: dal progetto targato “Pink” il sodalizio astigiano presenta infatti al via del campionato FIGC di futsal, in Serie C, la formazione femminile Pink SCA, un inedito nella nostra provincia. La stagione della formazione è iniziata in salita, contro la corazzata Sportiamo al Pala Errebi San Quirico, squadra che l’anno scorso aveva vinto l’A2 e sarebbe dovuto salire in A ma ha deciso di ripartire dalla Serie C. Le astigiane, cui non è bastato il gol di Iadanza, hanno perso 8-1 e avranno l’occasione di rifarsi a partire dal prossimo weekend. La compagine, guidata da ELISA FINCO, ha come ds Marilena Cervellino e vanta in rosa: Portieri VALERIA FILINGERI, SILVIA MAZZOTTA. Centrale difensivo ALBUCCA ERIKA, COSTA ALESSANDRA, MARELLO CARLOTTA, DE MASI FLORENCIA. Laterale destro: SILVIA DAL PIETRO, FRANCESCA ROSSI, GENTILE IRENE, GHIGNONE SABRINA, ROTELLA IOLANDA. Laterale sinistro: MELANIE BELTRAME, ALESSANDRA PALUMBO, MARIANNA CADAU. Pivot: IADANZA MIRIANA, SCHIAVONETTI LORENZA, MAZZA STEFANIA, BORELLI ALICE, CARVISIGLIA REBECCA, BONAVOLONTÀ CHIARA.

Doppio Pugno, SCA sbanca Ozzano

Prima vittoria in Terza Categoria della SCA di Vigilante, che con doppietta di Pugno sbanca il campo dell’Ozzano. Allievi B Under 16: il derby tra Sca Asti e Spartak San Damiano è finito 1-2. Bono ha sbloccato per lo Spartak, poi però Tafani ha pareggiato su azione ancora nel primo tempo per la Sca. Mansueto ha colpito due traverse e Tafani ha preso un un palo, quindi la Sca ha cercato di ritornare in vantaggio, ma ci è poi riuscito lo Spartak che, in contropiede a fine gara, ha raddoppiato con Lo Bue. Under 15: vittoria esterna per la Sca Asti che ha giocato dal Turricula Terruggia. Roccamena ha sbloccato per primo, i locali hanno pareggiato. Nella ripresa hanno allungato il vantaggio Bracco e Menegatti e nel recupero il Turricula Terruggia ha finalizzato il gol del definito 2-3. Giovanissimi B Under 14: la Sca Asti di mister Ceste ha battuto 2-1 il Lenci Poirino Onlus. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 10′ della ripresa, ma al 25′ Ponghetti ha riportato la parità. Lo stesso Ponghetti ha raddoppiato al 32′ con un punizione dal limite.